sabato 31 ottobre 2015

Jasmeno? Giusto lei cercavo...

Anima Grigia 2.0 è la storia di una città Veneta, quasi immaginaria, ricoperta da un sottile strato di zucchero a velo, ma solcata, nei suoi recessi più profondi, da torrenti di sotterranei veleni.

Ho desiderato raccontare la notte, oltre che il giorno, perché il buio, dal punto di vista letterario, è molto più interessante, almeno qui da noi...

Ma non è solo questa, la novità, abbiamo edificato una forma narrativa moderna, una blognovel semplice e innovativa, che si affaccia sul Web 2.0, consentendo ai lettori di dire la propria mentre la storia si dipana come in un antico romanzo d'appendice. Una cosa che a Verona non si era ancora vista e che invece si vedrà, molto presto.

Nella misura del possibile, sarò affiancato da creativi che hanno voglia di misurarsi con la musica, l'immagine ed altre forme d'arte. La scrittura, invece, sarà mia.

Ho preso un vecchio racconto e l'ho trasformato in un'emozione da vivere, una storia che viene aumentata da ipertesti multimediali, dove a ciascuno scenario corrispondono assonanze, reminiscenze che colpiscono i sensi ed aprono le finestre ad una realtà parallela, quella della sordida città di Griza.

E' una novella popolare, perché è scritta per essere vissuta giorno per giorno, non ammirata...

La puoi leggere sullo smartphone, sul tablet, sul PC e anche sulla tazza del cesso.

Sì, siamo pronti a perturbare le vostre certezze, a incasinare il vostro salotto buono dove ogni cosa, dal soprammobile di Venezia con la neve al portacenere della nonna, tutto deve rimanere al proprio posto. Per me, per noi non sarà più così.

Pablo Iglesias, leader di "Podemos", afferma che il cambiamento passa da una nuova narrazione di sé, non potrebbe avere più ragione.

Avanti salite, finché c'è ancora posto e il biglietto costa così poco...

Mercoledì 25 novembre 2015 ore 20.45 
Sala Conferenze di Villa Buri - Verona 
Incontro con Angelo Jasmeno e la sua Anima Grigia 2.0


Nessun commento:

Posta un commento